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Comune di Forni Avoltri
Contenuti del sito
Descrizione e scopo
L'obiettivo di questo investimento è sviluppare un'offerta integrata e armonizzata di servizi digitali all'avanguardia orientati al cittadino, garantire la loro adozione diffusa tra le amministrazioni centrali e locali e migliorare l'esperienza degli utenti. Si punta quindi a migliorare i servizi digitali offerti ai cittadini come diretta conseguenza della trasformazione degli elementi “di base” dell’architettura digitale della Pubblica Amministrazione, tra cui le infrastrutture cloud e l’interoperabilità dei dati.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1 C1 - Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella Pa
Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - Comuni
Titolare: Dipartimento per la trasformazione digitale
Soggetto attuatore: Comune di Forni Avoltri
CUP: B31F22004390006
Importo finanziato
79.922,00 €

Modalità di accesso al finanziamento
Tramite candidatura all'Avviso pubblico del MITD, di settembre 2022 - Comuni, tramite il sito PA digitale 2026.
Attività finanziate
La misura finanzia la realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web della PA e dei servizi digitali per il cittadino, secondo modelli e sistemi progettuali comuni, al fine di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Obiettivo siti comunali: mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l'e-government benchmark relativamente agli indicatori della “user-centricity” e della trasparenza, come indicato dall'eGovernment benchmark Method Paper 2020-2023;
- Obiettivo Servizi digitali per il cittadino: mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente - centrici.
Il Comune di Forni Avoltri provvederà al rifacimento del sito web istituzionale ed all'implementazione di quattro servizi digitali ad uso dei cittadini:
- Pacchetto cittadino informato (realizzazione del sito web istituzionale);
- Pacchetto cittadino attivo (realizzazione di 4 servizi digitali):
- pagare canone CIMP;
- pagare canone COSAP;
- presentare domanda per bonus economici;
- richiedere permesso per parcheggio invalidi.
Avanzamento del progetto
Indicazione sullo stato di avanzamento del progetto ed il raggiungimento degli obiettivi:
il progetto è stato concluso e realizzato. Siamo in attesa dell'asseverazione da parte del Dipartimento.
Atti e documenti
- Determina n. 119 del 07.04.2023 - Nomina RUP
- Determina n. 189 del 12.06.2023 - Affidamento
- Determina n. 234 del 25.07.2023 - Assunzione CIG ordinario
- Determina n. 246 del 26.07.2023 - Affidamento diretto
- Determina n. 468 del 18.12.2023 - Aggiornamento cronoprogramma
- Determina n. 8 del 17.01.2024 - Sostituzione servizio
Contatti
Comune di Forni Avoltri
Corso Italia, n. 22
33020 Forni Avoltri (UD)
Telefono: 0433 72051-72052
PEC: comune.forniavoltri@certgov.fvg.it